Rockol30

Mia Martini, torna a Milano "Buon compleanno Mimì"

Il 24 settembre al Teatro Manzoni
Mia Martini, torna a Milano "Buon compleanno Mimì"

Il 24 settembre 2022, alle ore 20:45, presso il Teatro Manzoni di Milano, torna , dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, “Buon Compleanno Mimì”, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto, Leda Berté, Olivia Berté e Manuela Savini Berté, con la direzione artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Nilo Moglioni.

"Buon compleanno Mimì", giunto alla ottava edizione, sarà una serata di festa per celebrare l'indimenticata Mia Martini.

Durante la serata, presentata da Luisa Corna e Vanessa Grey, si esibiranno Noemi, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Simona Molinari, The Kolors, Silvia Salemi; ciascuno canterà un brano di Mia Martini e alcuni brani del loro repertorio.
All’evento parteciperanno anche i vincitori del Premio Mimì Sarà 2021: Domenico Lombardi, Giusy Mya, Marcello Pallanca.
Il Premio Mimì Sarà è coordinato da Remo Francesconi e Carlo Calandri.

Le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia Berté, racconteranno aneddoti e ricordi della scomparsa artista.

Nel corso della serata Raffaele Moretti e Gara00, due artisti prodotti dall’Associazione Minuetto, presenteranno un brano dei loro rispettivi album in uscita. 

Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo; il tutto accompagnato dalla Mimí Sara' Band (Raffaele Matteucci alle tastiere, Giuseppe Garavana alle chitarre, Manuel Boschetti al basso, Filippo Acquaviva alla batteria).

Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Manzoni (prezzi a partire da 30€).
I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.