Comunicato Stampa: Elisa e Negramaro live a 'La città aromatica'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LA CITTA’ AROMATICA
Artisti che si trovano d’accordo

Domani, venerdì 26 agosto, serata conclusiva della quinta edizione de ‘La città aromatica’
Elisa e Negramaro insieme in Piazza del Campo
La straordinaria voce della musica italiana d’autore al femminile e la band rivelazione dell’anno, insieme a Siena per uno spettacolo unico

Un appuntamento unico per Siena, come nella tradizione del festival senese ‘La città aromatica’, che nasce proprio con l’obiettivo di mettere insieme artisti che si trovano d’accordo. Si conclude domani, venerdì 26 agosto alle ore 21.30, con un concerto molto atteso in Piazza del Campo la quinta edizione del cartellone di eventi gratuiti promosso dall’Amministrazione Comunale, main sponsor Banca Monte Paschi di Siena, con il contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena, TCL Spa, Royal Demeure Spa, Engbas e Train Spa sponsor tecnico.

Sarà l’energia dei Negramaro, la band salentina vera rivelazione dell’anno, ad aprire la serata e a far strada alla straordinaria voce di Elisa che, sulla scia del successo del suo ultimo disco, porta in piazza tutta la grinta della nuovo rock al femminile.
I Negramaro sono una delle migliori e talentuose band del nuovo panorama italiano. L’album ‘Mentre tutto scorre’ prende il titolo della canzone che al Festival di Sanremo ha vinto il Premio della Critica Radio & TV ed è la colonna sonora del film ‘La febbre’ di Alessandro D’Alatri. Il 2005 è l’anno dei Negramaro che hanno conquistato in soli due mesi il disco d’oro, oltre ad aver rappresentato con Elio e le Storie Tese l’Italia musicale a Londra.
Gli ultimi due anni sono stati quelli della consacrazione a livello internazionale di Elisa dopo che l’album ‘The comes the sun’ diventa doppio disco di platino in Italia ed è pubblicato in oltre venti nazioni. E’ uno dei rari esempi dove il giudizio della critica si unisce a quello del grande pubblico, un talento che ama il rock e la canzone d’autore ma che sa essere anche grande interprete come in ‘Almeno tu nell’universo’, per la colonna sonora di ‘Ricordati di me’ di Gabriele Muccino. Dal vivo Elisa offre il meglio di sé: una voce fuori dal coro che si fa ascoltare e che mancava in Italia da troppo tempo.

Un appuntamento pensato solo per Siena con una scaletta che potrebbe riservare qualche sorpresa.
Nomi di spicco della musica d’autore italiana, questa la ricetta messa in campo da Mauro Pagani direttore artistico della rassegna, che non ha escluso del tutto la sua partecipazione al concerto finale. Un appuntamento da non perdere che chiude l’edizione 2005 del festival dell’estate senese che anche quest’anno ha regalato al pubblico forti emozioni.

E in occasione degli spettacoli il parcheggio è gratis
Grazie alla collaborazione di Siena Parcheggi Spa in occasione del concerto che chiude ‘La città aromatica’ sarà possibile lasciare l’auto gratis in tutti i parcheggi (escluso Policlinico 1-2) gestiti da Siena Parcheggi Spa il 26 agosto dalle ore 20 alle ore 3. Le scale mobili San Francesco resteranno eccezionalmente aperte fino alle ore 2 del 24 e 26 agosto.

Per informazioni: Urp - Comune di Siena, tel. 0577 292230- 292340; www.comune.siena.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.