Dave Grohl di nuovo su un palco con Beck e Jack Black

Grohl si è esibito a Los Angeles per una delle sue prime apparizioni dopo la morte di Taylor Hawkins

Lo scorso 16 agosto, in occasione di un evento benefico a Los Angeles, Dave Grohl è tornato a esibirsi su un palco a pochi mesi dalla morte di Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters scomparso il 25 marzo 2022. Per l’ex sodale di Kurt Cobain nei Nirvana, si è trattata di una delle prime apparizioni pubbliche dopo la recente dipartita del suo amico e collega. Grohl aveva già rotto il lungo silenzio nel quale si era rintanato a causa della scomparsa di Hawkins a giugno con una performance a Glastonbury insieme a Paul McCartney e Bruce Springsteen.

Due giorni fa, per l’iniziativa di beneficenza organizzata da Judd Apatow per VictimsFirst, associazione volta ad aiutare le vittime di attacchi di massa e terroristici, Dave Grohl ha sorpreso il pubblico del night club losangelino Largo at the Coronet facendo il suo ingresso in scena nel bel mezzo della performance di Beck e i Tenacious D con John C. Reilly e Greg Kurstin. Il frontman dei Foo Fighters si è unito al cantautore statunitense e al gruppo formato da Jack Black e Kyle Gass per eseguire una cover dal vivo di "Summer Breeze”, brano del 1972 del duo Seals and Crofts, che lo scorso giugno ha pianto la scomparsa di Jim Seals.

Dave Grohl e i suoi compagni di band torneranno a esibirsi insieme per la prima volta dopo la morte di Hawkins avvenuta a Bogotà, in Colombia, e il conseguente annullamento dell'intero tour del gruppo, il prossimo 3 settembre al Wembley Stadium di Londra per il primo dei due concerti tributo al loro compianto batterista. Gli eventi in onore a Taylor Hawkins, con il secondo in programma il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles, vedranno andare in scena i Foo Fighters insieme a diversi artisti ospiti, di cui nuovi nomi sono stati annunciati proprio ieri sui social. Lo show londinese, inoltre, sarà trasmesso in streaming e sarà disponibile alla visione secondo le indicazioni comunicate dalla formazione di “In your honor” sul suo sito ufficiale.

Vuoi leggere di più su Foo Fighters?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996