Rockol30

Primo Maggio 2022 a Roma, la videointervista agli Psicologi

Quattro chiacchiere nel backstage di piazza San Giovanni con i protagonisti del Concertone
Primo Maggio 2022 a Roma, la videointervista agli Psicologi
Credits: Roberto Graziano Del Moro

Gli Psicologi sono tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2022 in piazza San Giovanni, a Roma: dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19, la maratona musicale organizzata da CGIL, CISL e UIL è tornata nella sua storia location, nel cuore della Capitale, con una line-up che include oltre quaranta tra artisti e band.

“Finalmente torniamo in piazza San Giovanni, ci è mancata tanto”, ha dichiarato il direttore artistico del Concerto e numero uno di iCompany Massimo Bonelli presentando l’evento di quest’anno: “Ci sono arrivate tantissime proposte, abbiamo voglia di ricominciare da dove avevamo lasciato nel 2019. Abbiamo voluto portare in piazza il maggior numero di artisti possibile per offrire un immagine più ricca della musica attuale”.

“Sarà il primo maggio più emotivo degli otto che ho organizzato, insieme a quello del 2020, organizzato in pieno lockdown”, ha proseguito Bonelli: “Da un lato c’è la gioia del ritorno in piazza, dall’altro il dolore che un conflitto drammatico in corso in Europa: sono emozioni estremamente contrastanti, figlie di un quadro generale molto complesso. Sicuramente il ritorno alla socialità ha una valenza simbolica eccezionale, perché - in questo momento più che mai - è fondamentale permettere alle persone di tornare in contatto. Sotto questo punto di vista, credo si possa tranquillamente parlare di un bel ritorno al passato”.

Il cartellone del Concerto del Primo Maggio 2022 prevede le esibizioni di Marco Mengoni, Go_A (dall’Ucraina, uno realtà straniera presente nel bill), Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante di Lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace (con le partecipazioni di Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele) , Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso, Rkomi, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L'orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy e Caffellatte, Clementino, Mobrici, Coma_Cose, Max Pezzali, Fasma, Bigmama, Mecna, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa ed Extraliscio, Angelina Mango, Hu, il cast di “Notre Dame de Paris”, Mr.Rain, Bandabardò & Cisco e VV, oltre a Giorgieness, Mille e Mira, le finaliste di 1MNext, il concorso per emergenti legato al Concertone.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.