Rockol30

Blanco ha cantato "Blu celeste" in Vaticano

Lo ha fatto in occasione del pellegrinaggio degli adolescenti e l'incontro di preghiera con il Papa
Blanco ha cantato "Blu celeste" in Vaticano

Blanco a San Pietro, in Vaticano: l'artista ha cantato per Papa Francesco e per gli oltre 50.000 giovani che da tutta Italia hanno riempito la piazza in occasione del pellegrinaggio.  Il responsabile dell’ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana (Cei) per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, spiega che con la presenza di Blanco: "Abbiamo pensato di fare ai ragazzi e ragazze un regalo". Falabretti sottolinea che "il contesto è molto importante. Guai sottovalutarlo! Si rischia di non porsi sulla stessa lunghezza d’onda". Invitare Blanco, "il cantante che in questo momento più di tutti attrae i giovanissimi, significa creare le condizioni di un dialogo e un ascolto reciproci". Per parlare agli adolescenti "occorre sapere chi sono, cercare di comprendere quel mondo interiore di cui gli artisti ne interpretano ed esplicitano i tratti. E Blanco, con i suoi testi che raccontano fatiche, speranze e ferite, dà voce alle inquietudini e agli stati d’animo dei ragazzi, forse non di tutti, ma sicuramente di tanti". Qui sotto si può vedere la voce di "Brividi", canzone con cui ha trionfato all'ultimo Festival di Sanremo insieme a Mahmood, cantare "Blu celeste"

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.