A Torino un flash mob per Gigi D’Agostino

Nel capoluogo piemontese i fan lanciano un messaggio di vicinanza al Dj, che lo scorso dicembre aveva rivelato di stare combattendo contro una grave malattia

Ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 22 gennaio, a Mirafiori, quartiere dove il Dj è nato e cresciuto, un flash mob attraverso il quale fan e appassionati hanno espresso vicinanza a Gigi D’Agostino, Dj e star mondiale della dance che a metà dello scorso mese di dicembre aveva rivelato via social di essere stato colpito da un “grave male” in “modo aggressivo”. Il raduno, convocato spontaneamente via social, ha “occupato” pacificamente l’area compresa tra via Pramollo e mia Pomaretto, poco distante dallo storico stabilimento FIAT.

Nel corso dell’evento - al quale, in consolle, si è esibito anche un impersonatore della star di “L'amour toujours” - sono stati diffusi i brani più celebri dell’artista di “Bla Bla Bla” davanti al pubblico intervenuto, la cui affluenza - stando a quanto riferito da diverse testate locali - è stata stimata in circa 300 unità.

“Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo", aveva fatto sapere D’Agostino sui suoi canali social lo scorso 17 dicembre, il giorno del suo 54esimo compleanno: “È un dolore costante. Non mi da pace. La sofferenza mi consuma... mi ha reso molto debole... ma continuo a lottare... spero di trovare un pochino di sollievo”.

Pochi giorni fa, il 15 gennaio, l’artista, unico italiano a vantare, per un suo brano, più di un miliardo di stream su Spotify - era tornato a esprimersi sui social: “Spero che questo nuovo anno mi doni un po' di pace e di forza… Un abbraccio di cose belle a tutti voi… Grazie per i vostri pensieri… Tanto Amore”.

Vuoi leggere di più su Gigi D'Agostino?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996