Muse: il nuovo singolo "Won't Stand Down" ha una data di uscita

Si tratta del primo brano a distanza di quattro anni dall'album "Simulation Theory".
Muse: il nuovo singolo "Won't Stand Down" ha una data di uscita

I Muse sono ufficialmente tornati. Il trio inglese ha annunciato l'uscita di un nuovo singolo intitolato "Wont' Stand Down", previsto per giovedì 13 gennaio. L'immagine di lancio mostra una figura mascherata e incappucciata circondata da altre ombre simili, immersa in un abisso. Tutto viene calato in un'ambientazione onirica e dark. Il sound, dai primi spoiler, sembra forte e deciso: è stata la stessa band durante una diretta Instagram di una decina di giorni fa a far ascoltare qualche secondo del brano. Nel corso di una recente live session Matt Bellamy ha condiviso una clip di circa un minuto mentre guida la sua auto e suo figlio è impegnato in un intenso headbanging. In sottofondo c'è proprio "Won't Stand Down". 

La canzone è il primo assaggio di quello che sarà il nono album in studio dei Muse, che potrebbe avere al centro anche dei forti temi sociali e politici. Durante il lockdown Matt Bellamy ha dato qualcosa ai fan per tenersi occupati collaborando con i Jaded Hearts Club, pubblicando il singolo "Tomorrow's World" e il suo primo EP solista, "Cryosleep" ma non ha smesso di lavorare con i suoi compagni di band. Bellamy ha cominciato a lavorare al nuovo progetto targato Muse in concomitanza con l'esplosione delle proteste per la causa Black Lives Matter:"Ho iniziato a lavorare proprio mentre stava esplodendo tutto il caos" - aveva detto in un'intervista al Sun - "E' una cosa bizzarra da dire ma devo dire che il tutto calza perfettamente con la musica che scrivo. Ti tiene sempre un po' sul filo del rasoio". I Muse torneranno anche in tour nel 2022 e suoneranno in Italia per un solo show a Firenze Rocks il 17 giugno 2022.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.