Mango vuole essere 'Visto così'

Mango vuole essere 'Visto così'
Per il suo primo album con la nuova casa discografica, la Wea, il cantante lucano ha optato per una raccolta. "Visto così" contiene tuttavia alcune novità: cinque successi «con una veste più attuale, con un colore diverso ma senza stravolgimenti» e due canzoni nuove. Queste vedono una collaborazione, nei testi, tra Armando Mango (fratello del cantante) e Pasquale Panella, l'autore che ha firmato i brani di Battisti negli anni '80 e '90. Pino Mango si dice euforico per il risultato della coproduzione: «Sono l'uomo più felice del mondo: quando mi hanno fatto leggere i testi di "Amore per te" e "Non dormire più" mi è preso un coccolone per quanto erano belli».
I successi in chiave aggiornata proposti da "Visto così" sono "Come l'acqua", Io nascerò", "Rosa dell'inverno", "Oro" e "Lei verrà". Quest'ultima ora è ventimila volte più bella dell'originale. Altre canzoni invece mi soddisfacevano così com'erano, oppure avevano una specie di valore affettivo e simbolico come "Australia", che è la più vecchia tra le canzoni che mi sembrava giusto inserire in questo disco che raccoglie i momenti che per me hanno contato di più». Mango sarà in tour da metà luglio a metà settembre; da segnalare intanto un video piuttosto audace per il singolo "Amore per te", che vede impegnata una danzatrice senza veli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.