Addio a Angelo Zibetti, il re del ballo

Era stato il patron dello "Studio Zeta" e di "Radio Zeta"
Addio a Angelo Zibetti, il re del ballo

E' morto, dopo una lunga malattia, nella notte fra il 24 e il 25 dicembre, un personaggio dalle dimensioni davvero mitiche della scena della musica da ballo.
Fin dagli anni Sessanta Angelo Zibetti aveva gestito locali nella zona di Bergamo, più precisamente nell'area di Caravaggio (la Ruota, il Calypso, il Kit Kat) dove erano passati i nomi più popolari del decennio, da Lucio Battisti alla Premiata Forneria Marconi.

Nel 1985 aveva inaugurato lo Studio Zeta, "la discoteca più grande della Lombardia", facendola diventare un tempio del ballo liscio - ma non solo. Nel novembre del 1976 aveva fondato Radio Treviglio, che qualche anno dopo cambiò nome in Radio Zeta diventando la più importante emittente interregionale del Nord Italia.

Nel 1988 Zibetti aveva fondato Discoradio, che cedette nel 2006 a Radio Dimensione Suono. Il 31 dicembre del 2015 anche Radio Zeta è stata ceduta alla proprietà di RTL 102.5.
La discoteca Studio Zeta è stata chiusa l'1 gennaio 2011; in quell'occasione Rockol aveva incontrato Angelo Zibetti (qui potete leggere l'intervista)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.