Bono canta per i senzatetto a Dublino: il video

La voce di "One" ha parlato dell'importanza di eventi benefici come quello organizzato dall'amico Glen Hansard e ha fatto ascoltare una versione inedita della canzone che gli U2 incisero nel 1987 per l'album "The Jushua Tree".
Bono canta per i senzatetto a Dublino: il video

Non ha voluto mancare neppure quest'anno, Bono. Il frontman degli U2 ha partecipato all'ormai tradizionale evento organizzato dall'amico e collega Glen Hansard a Dublino in occasione della vigilia di Natale, cantando e suonando per raccogliere fondi per aiutare i senzatetto della città. Anche quest'anno, come nel 2020, le esibizioni non si sono svolte per le strade della capitale irlandese, a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19: l'evento è stato ospitato dalle pareti della cattedrale di St. Patrick. Bono, che si è alternato al microfono con lo stesso Glen Hansard, Damien Rice, Shane McGowan (che a sorpresa ha cantato "Dirty old town"), si è esibito sulle note di "Running to stand still".

La voce di "One" ha parlato dell'importanza di eventi benefici come quello organizzato dall'amico Glen Hansard e ha fatto ascoltare una versione inedita della canzone che gli U2 incisero nel 1987 per l'album "The Jushua Tree". Bono scrisse la canzone ispirandosi a un fatto di cronaca avvenuto proprio nella sua città natale: la storia di una coppia che era arrivata ad essere così dipendente dall'eroina da vendere tutto ciò che aveva. Ecco il video dell'esibizione:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.