Il Divo, addio a Carlos Marín

Il baritono spagnolo è scomparso all’età di 53 anni
Il Divo, addio a Carlos Marín

Carlos Marín, baritono spagnolo che insieme al tenore americano David Miller, al vocalist francese Sébastien Izambard e al tenore svizzero Urs Bühler faceva parte della formazione pop opera britannica dei Il Divo, è morto all’età di 53 anni: a riferirlo, per mezzo di una nota ufficiale pubblicata sui propri canali social, è stata la stessa band.

“E’ con grande dolore che vi mettiamo al corrente della scomparsa del nostro amico e collega Carlos Marin”, si legge nel comunicato diffuso nella prima serata di oggi, domenica 19 dicembre: “Mancherà ai suoi amici, alla sua famiglia e ai suoi fan. Non ci sarà mai più un’altra voce come la sua. Da 17 anni stiamo facendo questo incredibile viaggio con Il Divo, e ci mancherà. Speriamo e preghiamo che la sua bella anima riposi in pace. Con affetto, David, Sebastien e Urs”.

Martin era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Manchester Royal Hospital lo scorso 16 dicembre per cause non rese note:

Lo scorso 9 dicembre la band aveva annunciato il rinvio dei prossimi impegni dal vivo per un "problema di salute" a uno degli elementi della band:

Ai fan era stata comunicata la volontà di annunciare tempestivamente le date di recupero.

Al momento le ragioni del decesso devono ancora essere confermate ufficialmente.

Il Divo è una delle creazioni dell’inventore di X Factor Simon Cowell, che assemblò il gruppo nel 2003 con l’intento di fondere l’opera con la musica pop: nel corso della propria carriera la formazione ha venduto oltre 30 milioni di copie, conquistando complessivamente 160 tra dischi d’oro e di platino in 35 paesi a livello internazionale.

Nato in Germania nel 1968 ma cresciuto in Spagna, Marìn - prima di entrare a far parte dei Il Divo, ha preso parte fin da giovanissimo a programmi televisivi iberici, entrando nel cast di musical come “I miserabilI”, “Grease” e “Peter Pan” e prestando la propria voce alle versioni locali di film come “Nightmare Before Christmas” e “Cenerentola”. Oltre agli otto album pubblicati con il gruppo, Marìn ha dato alle stampe due album da solista.

A esprimere cordoglio per la scomparsa è stato anche l’italiano Bruno Tonioli, coreografo già collaboratore dei Il Divo e attualmente giudice dell’edizione britannica di “Ballando con le stelle”:

“Sono distrutto nell'apprendere che Carlos Marin dei Il Divo sia venuto a mancare”, ha scritto Tonioli: “Abbiamo passato dei momenti bellissimi lavorando al primo show del gruppo diciassette anni fa. E’ stato un grande uomo, appassionato e con un pungente senso dell’umorismo: ci mancherà, la sua perdita è una cosa così triste…”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.