Orietta Berti in versione house: il nuovo singolo "Luna piena", con Hell Raton

Con lo zampino del braccio destro di Salmo e il produttore di Guè Pequeno, Club Dogo, Emis Milla e Marracash, la 78enne cantante ci riprova dopo la hit con Fedez. Tutto vero.
Orietta Berti in versione house: il nuovo singolo "Luna piena", con Hell Raton
Credits: Stefano Pilli

A Sanremo con "Quando ti sei innamorato" si è ripresa il suo posto sulla scena pop italiana.

Poi è arrivato Fedez, che l'ha voluta al suo fianco - e a quello di Achille Lauro - in "Mille", l'improbabile tormentone dell'estate 2021 italiana. Ora Orietta Berti ci riprova. Con un altro esponente della scena rap italiana a muovere i fili da dietro: è Hell Raton. Il braccio destro di Salmo, da due anni giudice di "X Factor" (dopo aver vinto l'anno scorso con Casadilego ha trionfato di nuovo ieri sera portando alla vittoria Baltimora, che ha battuto a sorpresa gIANMARIA in finale), ha avuto l'intuizione di far cantare al'.Usignolo di Cavriago, questo il soprannome che diedero i critici a Orietta Berti negli Anni '60, un nuovo singolo. Si intitola "Luna piena", lo ha prodotto Sixpm - già al fianco di Guè Pequeno, Club Dogo, Emis Killa, Gemitaiz, Marracash - ed è un pezzo dalle sonorità quasi house. Potete ascoltarlo proprio qui sotto:

Orietta Berti è attualmente tra i giudici di "The Voice Senior", il talent condotto da Antonella Clerici su Rai1: con lei in giuria ci sono anche Loredana Bertè, Gigi D'Alessio e Clementino.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.