Steve Hackett porta in tour “Foxtrot” dei Genesis

Il chitarrista inglese proporrà dal vivo per intero il quarto album della band britannica uscito nel 1972
Steve Hackett porta in tour “Foxtrot” dei Genesis

L'ex chitarrista dei Genesis Steve Hackett ha annunciato che i prossimi mesi di settembre e ottobre porterà in tour in Gran Bretagna l'album dei Genesis del 1972 “Foxtrot”. Hackett entrò nei Genesis nel 1971 dopo aver risposto a un annuncio pubblicato sulla rivista Melody Maker, e fece il suo debutto in studio nell'album “Nursery Cryme”, pubblicato nel novembre di quell'anno.

Nell'ottobre del 1972 uscì “Foxtrot”, del quarto album dei Genesis Hackett dice: "Penso che in quel momento “Foxtrot” fosse un risultato eccezionale per i Genesis.

Penso che non ci sia un brano debole nell'album, hanno tutti i loro punti di forza e non vedo davvero l'ora di proporlo per intero dal vivo. A quel tempo eravamo una band giovane e in difficoltà. Quando stavamo facendo “Foxtrot”, la band stava diventando più ambiziosa. “Foxtrot” è un must per i fan dei primi lavori dei Genesis. Cinquanta anni fa? Non sembra che quelle idee abbiano cinquant'anni perché definivano un genere, piuttosto che seguire le tendenze. Ancora oggi sembra ancora attuale.”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.