Rockol Awards 2021 - Vota!

Massimo Zamboni, è in arrivo il film concerto 'Il richiamo degli scomparsi'

Registrato il 21 settembre 2019 al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia, il live sarà disponibile e da domani, 24 novembre, sulla piattaforma Nexo+
Massimo Zamboni, è in arrivo il film concerto 'Il richiamo degli scomparsi'

Il 24 novembre verrà pubblicato su Nexo+ il film concerto 'Massimo Zamboni/Il richiamo degli scomparsi', resoconto dello spettacolo andato in scena in esclusiva al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia il 21 settembre 2019 nell’ambito del Festival Aperto.

Gli artisti scomparsi di Reggio Emilia compongono un pantheon dello spirito emiliano, del suo cuore profondo, disperso in cento cimiteri dal Po al Monte Cusna. Un’“orazione con orchestra” in cui si intersecano voci tra canzoni tratte dal repertorio di Zamboni, CCCP, CSI e letture degli autori presenti e di quelli scomparsi.

Ma chi sono gli Scomparsi? Le parole di Cesare Zavattini e Silvio D’Arzo, di Corrado Costa, Pier Vittorio Tondelli, Antonio Ligabue e Alcide Cervi, il canto di Giovanna Daffini e Augusto Daolio. Gli artisti dell’immagine, Luigi Ghirri, Pietro Ghizzardi, Umberto Tirelli, Achille Incerti, Marisa Bonazzi, Serafino Valla. Chi calcò le scene, come Tienno Pattacini, Romolo Valli, Serge Reggiani, Lucia e Otello Sarzi. O, immergendoci nella storia, Gaetano Chierici, Maria Melato, Ludovico Ariosto, Matteo Maria Boiardo.

Un film-concerto con Massimo Zamboni, Erik Montanari, Cristiano Roversi, Simone Filippie con Vasco Brondi, Ginevra Di Marco, Murubutu, Nada, Marina Parente, Aldo Nove, Emilio Rentocchini. Concerto a fiato L’Usignolo - Orchestra delle Riapparizioni - I ballerini di Obiettivo Danza.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/HdCAVONnzcz0mBh2fCSffsYPOKo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/np001387-169.jpeg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.