Rockol Awards 2021 - Vota!

Travis Scott, l’Astroworld Festival in Texas finisce in tragedia: almeno 8 morti

È successo ieri sera, 5 novembre, a Houston in Texas durante la terza edizione del festival organizzato dal rapper statunitense
Travis Scott, l’Astroworld Festival in Texas finisce in tragedia: almeno 8 morti

Secondo quanto riportato dal sito della “CNN” e da altri media statunitensi, ieri sera - 5 novembre - la prima giornata della terza edizione dell’Astroworld Festival di Travis Scott, in programma a Houston in Texas, è finita in tragedia: almeno otto persone sono morte e numerose altre sono rimaste ferite nella calca durante l’evento.

Come riferito dalle autorità locali e confermato dal capo dei vigili del fuoco di Houston Sam Peña, una folla di spettatori si è riversata verso l’ingresso del NRG Park spingendo e ignorando il personale di sicurezza per entrare nella struttura. Inoltre, verso il palco si è formata una calca di spettatori che ha iniziato ad ammassarsi e comprimersi. "Intorno alle 21.15 (ora locale) le persone hanno iniziato a comprimersi verso il centro del palco. Questo ha creato panico e alcuni incidenti. La gente ha iniziato a cadere per terra, perdere conoscenza, così si è creato ulteriore panico", ha dichiarato in una conferenza stampa Peña che, come riportato dalla “ABC News”, ha fatto sapere che 17 persone sono state trasportate negli ospedali locali, 11 delle quali in arresto cardiaco, e che più di 300 persone sono state assistite nell'ospedale da campo allestito vicino al festival, che ha attirato circa 50.000 partecipanti.

Il vice capo della polizia di Houston, Larry Satterwhite, che si trovava nei pressi del palco quando la situazione è degenerata, ha fatto sapere: "Sembra che sia successo tutto nel giro di pochi minuti: all'improvviso diverse persone erano a terra, in preda a un arresto cardiaco o altre emergenze mediche. Abbiamo subito praticato massaggi cardiaci".

Gli organizzatori dell’Astroworld Festival, attualmente, non hanno rilasciato dichiarazioni alla richiesta di commento della CNN. L’evento, che avrebbe dovuto svolgersi anche questa sera, è stato annullato. La line up del festival, oltre a Travis Scott, includeva - tra gli altri - Young Thug, Baby Keem, 21 Savage, Roddy Ricch e Lil Baby.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.