Rockol Awards 2021 - Vota!

Bob Dylan, i Grateful Dead e quel concerto leggendario (ora online)

Nell'estate del 1987 l'autore di "Like a rolling stone" e la band simbolo della Summer of Love si esibirono insieme negli stadi americani. Uno di quei leggendari concerti, circolato finora in versione pirata, viene ora ufficialmente pubblicato in rete.
Bob Dylan, i Grateful Dead e quel concerto leggendario (ora online)

È circolato per anni tra fan e appassionati sotto forma di bootleg. Ora uno dei leggendari concerti del tour del 1987 di Bob Dylan e dei Grateful Deadn negli stadi americani finisce in rete. Integralmente. E gratis.

Lo show è quello che la sera del 19 luglio 1987, trentaquattro anni fa, vide l'autore di "Like a rolling stone" e la rock band statunitense simbolo della Summer of Love esibirsi all'Autzen Stadium di Eugene, nell'Oregon. È possibile ascoltarlo tutto, dall'inizio alla fine, su YouTube Music, dove è stato pubblicato con il titolo di "Honky Tonk Lagoon". 

Il concerto del 19 luglio fu il quarto del tour congiunto di Dylan con i Grateful Dead, che era partito un paio di settimane prima, il 4 luglio, da Foxborough e poi aveva fatto tappa a Philadelphia e East Rutherford. Avrebbero continuato ad esibirsi negli stadi italiani fino alla fine del mese, suonando anche a Oakland e Anaheim, dove il tour si concluse il 26 luglio. Complessivamente furono 345 mila gli spettatori che acquistarono i biglietti per la tournée, che fece incassare ben 7 milioni di dollari. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.