Coldplay, le date del tour 2022. Chris Martin: "Altri tre album, poi basta"

La band si prepara a tornare in tour: sarà eco-sostenibile. Nessun passaggio in Italia, al momento. E il frontman fissa la data del ritiro dalle scene discografiche.
Coldplay, le date del tour 2022. Chris Martin: "Altri tre album, poi basta"

Nel 2019, a ridosso dell'uscita dell'album "Everyday life", avevano annunciato lo stop a tempo indieterminato dall'attività live in attesa di trovare un modo per fare concerti a impatto zero sull'ambiente. Due anni dopo, i Coldplay si preparano a tornare in tour. Chris Martin e soci un modo per fare concerti eco-sostenibili lo hanno trovato.

E lo raccontano ai loro fan sui social, svelando il calendario del tour del 2022 in supporto all'album "Music of the spheres", che uscirà domani anticipato dai singoli "Higher power" e "My universe". Il tour partirà il 18 marzo da San Jose, in Costa Rica, e dopo una serie di date in Sud America e negli Stati Uniti vedrà i Coldplay tornare ad esibirsi dal vivo in Europa già a partire dalla prossima estate. Al momento non è però previsto un passaggio in Italia.

Intanto in un'intervista concessa ai microfoni di Absolute Radio il frontman della band ha fissato la data del ritiro dalle scene discografiche dei Coldplay: altri tre album ("Music of the spheres" è il nono della loro carriera), poi basta. Ecco cosa ha detto Chris Martin:

Penso che tra qualche album finiremo di fare album. Non è uno scherzo, è vero, penso che il nostro catalogo finirà a 12 album, ma penso che vorremo sempre suonare dal vivo insieme. Quindi, penso che come fanno gli Stones, sarà fantastico se potremo ancora andare in tournée a settant'anni. Sarà meraviglioso, se qualcuno vorrà venire.

In Europa i Coldplay si esibiranno a Francoforte (2 e 3 luglio 2022), Varsavia (8 luglio), Berlino (10 e 12 luglio), Parigi (16 e 17 luglio), Bruxelles (5 e 6 agosto), Londra (12, 13 e 16 agosto) e Glasgow (23 agosto). Ecco tutte le date:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.