Elodie, dominatrice e dominata nel nuovo video "Vertigine"

Si tratta del primo singolo del nuovo album: nella clip la cantante affronta il proprio io e passa dall'essere nuda e legata a impugnare una katana.
Elodie, dominatrice e dominata nel nuovo video "Vertigine"
Credits: Alessandro Morandi / Concessione in uso a Rockol

“Vertigine” è il nuovo singolo di Elodie: prodotto da DRD (cioè Dardust nella sua versione più contemporanea, ndr), è una ballad moderna che racconta l'evoluzione dell'artista. Il brano è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini (Dardust, ndr). “Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti.”, ha raccontato la cantante. 

Nel video, diretto da Attilio Cusani, Elodie dialoga con il proprio io, in un cambio continuo di inquadrature, ritmo e stati d'animo che ne racconta la dualità, il suo essere al contempo dominatrice e dominata, vittima e carnefice, miglior amica e peggior nemica di se stessa. “Vertigine” è il primo singolo del nuovo progetto, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Elodie sta lavorando all'album con la collaborazione di Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico (Davide Petrella, ndr), Federica Abbate e Marz. Nel 2020, “This is Elodie", il suo ultimo progetto discografico, certificato disco di platino, è stato il disco di un’artista femminile più venduto ed Elodie è stata l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.