Oggi nella prima parte della giornata è stato pubblicato sulle piattaforme streaming il tanto atteso, e più volte rimandato, decimo album di Kanye West, "Donda". Ora, a distanza di solo alcune ore dalla sua uscita, un messaggio del musicista di Chicago sui suoi social media ci informa che in realtà il disco è stato pubblicato senza la sua autorizzazione, ma sua iniziativa unilaterale della sua casa discografica.
Questo il messaggio di Kanye: "La Universal ha pubblicato il mio album senza la mia approvazione e ha bloccato "Jail 2" (uno dei brani in tracklist, ndr) dell'album".
Tra i molti contributi presenti in "Donda" quelli di JAY-Z (su "Jail"), The Weeknd, Jay Electronica, Young Thug, lo scomparso Pop Smoke, Travis Scott, Lil Baby, Kid Cudi e altri ancora. L'album è stato pubblicato dopo che lo scorso 26 agosto si è svolto il terzo evento di ascolto al Soldier Field di Chicago , al quale hanno partecipato anche Marilyn Manson e DaBaby.
Manson è accreditato come autore di "Jail", mentre sia Manson che DaBaby collaborano in "Jail, Pt. 2". Canzone che non era ufficialmente disponibile al momento dell'uscita di "Donda", è stata poi condivisa successivamente durante la giornata su YouTube e Tidal.