Rockol30

Petra Magoni si rifiuta di fare il tampone: annullato il concerto

Gli organizzatori: "Una mancanza di rispetto per tutti quanti". La replica della cantante: "Nel decreto legge in vigore non ci sono disposizioni riguardo chi sta lavorando".

Petra Magoni sceglie di non sottoporsi al tampone e lo spettacolo viene annullato. È successo ieri sera, venerdì 6 agosto, nel primo giorno in cui è entrato in vigore il green pass. La notizia è stata riportata dal Tirreno. Il concerto di “Musica Nuda” – era nell’ambito dello “Stanno tutti bene festival” a Gragnano di Capannori. 

“Stasera (venerdì 6 agosto, ndr) – scrivono gli organizzatori sulla pagina ufficiale Instagram del festival - non ci sarà il concerto di Musica Nuda. Chiediamo scusa al nostro pubblico ma chi ci segue dal 2020 lo sa: la nostra linea è da sempre la responsabilità nei confronti di una comunità che cerca da due anni di ripartire. Il mondo dello spettacolo necessita di un forte sostegno e noi siamo dalla parte degli artisti. A fronte di una comunicazione chiara e netta sulla necessità di avere una dimostrazione di negatività al virus conforme alle direttive del sistema sanitario nazionale, ci è stato comunicato un rifiuto da parte dell’artista Petra Magoni di seguire la direttiva di comportamento definita da “Stanno Tutti Bene” che fa riferimento alle indicazioni del decreto legge dello scorso 23 luglio”. Secondo la versione degli organizzatori, la cantante avrebbe accettato di sottoporsi al test quando ormai il concerto era già stato annullato. “Questo – conclude il post - rappresenta una mancanza di rispetto nei confronti di quanti, operatori del mondo dello spettacolo e volontari, lavorano da mesi per rendere possibile questo spazio di condivisione. Ecco perché non potremo ascoltare un concerto a cui tenevamo molto”. La serata è poi andata avanti con l’esibizione del gruppo Esterina.

La cantante, da parte sua, al Corriere Fiorentino replica: "Semplicemente nella corrispondenza via email nei giorni precedenti ho sollevato dubbi sulla legittimità della richiesta, che non era contemplata negli accordi iniziali. Nel decreto legge in vigore da ieri non ci sono disposizioni riguardo chi sta lavorando (camerieri, cuochi ma anche artisti e tecnici) ma solo verso chi sta fruendo del servizio. Addirittura Assomusica ha inviato il giorno 5 un comunicato dove specificava chiaramente che tecnici e musicisti non erano tenuti ad avere il green pass per svolgere il proprio lavoro".

Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.