Yes, il nuovo singolo è "The Bridge"

Dall'album "The Quest", in uscita in ottobre
Yes, il nuovo singolo è "The Bridge"

Yes, la leggendaria progressive rock band formata oggi da Steve Howe, Alan White, Geoff Downes, Jon Davison e Billy Sherwood, pubblicherà il nuovo album "The Quest" il 1 ottobre 2021. L'album è stato prodotto da Steve Howe. 

Steve Howe:

"Gran parte della musica è stata scritta alla fine del 2019. Abbiamo commissionato diverse orchestrazioni per aumentare e migliorare il suono complessivo di queste nuove registrazioni, sperando che la nostra enfasi sulla melodia unita ad alcune espansive pause strumentali soliste mantengano alta l'attenzione durante l'ascolto."
 

Le registrazioni hanno avuto luogo nel Regno Unito con Steve Howe, Geoff Downes e Jon Davison mentre Alan White e Billy Sherwood si sono riuniti in studio negli Stati Uniti.

Alan White:

"Billy Sherwood ed io abbiamo fatto tutte le sezioni ritmiche, basso e batteria, in America, a Los Angeles agli Uncle Studios. Aiuta quando si ha un buon posto dove lavorare e Billy è davvero in gamba! Ho passato un po' di tempo a studiare la musica prima di andare a Los Angeles in modo da arrivare preparato."

Ecco il primo brano estratto dal nuovo album, "The Ice Bridge": 


Geoff Downes:

"Le parti vocali di Jon Davison sono fantastiche. È davvero entrato nella parte del 'cantante degli YES'. Questa volta abbiamo lavorato molto assieme e lavorare con altra gente è stato molto utile per il suo personale sviluppo.“

"The Quest", con una copertina firmata dallo storico collaboratore della band Roger Dean, conterrà 11 brani e sarà pubblicano nei seguenti formati:
Limited Edition Deluxe 2LP & 2CD più Blu-ray Box-set
Limited Edition 2CD & Blu-ray Artbook
Gatefold 2LP & 2CD plus LP-booklet
2CD Digipak
Digital Album


Qui la tracklist dell'album:

CD1:
01. The Ice Bridge 7.01
02. Dare To Know 6.00
03. Minus The Man 5.35
04. Leave Well Alone 8.06
05. The Western Edge 4.26
06. Future Memories 5.08
07. Music To My Ears 4.41
08. A Living Island 6.52

CD2:
01. Sister Sleeping Soul 4.51
02. Mystery Tour 3.33
03. Damaged World 5.20

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.