John Mayer e i Guns N' Roses: il video del nuovo singolo è un omaggio a "Sweet child o' mine"

Le scene dei due videoclip a confronto.
John Mayer e i Guns N' Roses: il video del nuovo singolo è un omaggio a "Sweet child o' mine"

John Mayer omaggia i Guns N' Roses. Lo fa con il videoclip del nuovo singolo "Last train home", che anticipa il nuovo album del cantautore "Sob rock", in uscita il 16 luglio. Il video, diretto da Cameron Duddy e Harper Smith, è un omaggio a quello di "Sweet child o' mine" di Axl Rose, Slash e compagni. Dichiarato. Ecco alcune scene a confronto:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Pn6UqUDeazGbzEw1Ck24RJjnrLY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.rollingstone.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F06%2FJM_1.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Uy0FuJdzDb7PxGDS96c1n1K0Ez4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.rollingstone.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F06%2FJM_2.jpg

"L'idea che abbiamo seguito era semplice: 'Immaginiamo che John Mayer era il membro di una band negli Anni '70 e che questo è il suo primo singolo negli Anni '80'", ha spiegato il regista Cameron Duddy, già al servizio di Bruno Mars per i video di singoli come "Locked out of heaven" e "Uptown funk".

"Sob rock" è stato prodotto dallo stesso John Mayer insieme a Don Was, registrato agli Henson Studios di Los Angeles. Questo disco segna il ritorno da solista del cantautore a quattro anni da "The search for everything". Il singolo "Sob rock" omaggia nel sound certe band e artisti icone degli Anni '80, un po' Toto (non a caso le percussioni sono di Lenny Castro, che ha suonato con la band di "Africa") e un po' Phil Collins.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.