Queen: nuovo album per Roger Taylor, che torna in tour da solista

A 71 anni, con la band ferma dopo l'esperienza con Adam Lambert, il batterista riprende in mano la sua carriera solista.
Queen: nuovo album per Roger Taylor, che torna in tour da solista

Con i Queen fermi dopo l'esperienza del tour con Adam Lambert, Roger Taylor, il batterista della leggendaria rock band britannica, ne approfitta per riprendere in mano la sua carriera da solista, discograficamente ferma all'album "Fun on Earth" del 2013, uscito ormai otto anni fa. Il musicista, oggi 71enne, ha annunciato l'uscita di un nuovo album: si intitola "Outsider" e arriverà nei negozi dopo l'estate, il prossimo 1° ottobre. Già il giorno dopo l'uscita dell'album, Taylor darà il via al tour solista in supporto al disco. Il calendario comprende al momento una quindicina di date, tutte in programma nel Regno Unito nel mese di ottobre, con tappa anche a Manchester e Liverpool prima della chiusura alla O2 Shepherd's Bush Empire di Londra.

"Outsider" è il sesto disco solista di Roger Taylor, nei Queen sin dal giorno zero, quando i Queen si chiamavano ancora Smile e Farrokh Bulsara, in arte Freddie, non cantava ancora con Brian May e soci. Taylor esordì come solista nel 1981 con "Fun in space", poi arrivarono - nell'ordine - "Strange frontier" (1984), "Happiness?" (1994), "Electric Fire" (1998) e "Fun on Earth" (2013), oltre ai dischi incisi insieme ai Cross, la band da lui fondata nel 1987. In "Bohemian Rhapsody", il film campione di incassi del 2018 sull'ascesa di Freddie Mercury e compagni diretto da Bryan Singer, ad interpretarlo fu il trentenne attore britannico Ben Hardy.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.