Gli Smiths saranno protagonisti di una puntata dei Simpson

Si chiamerà "Panic on the streets of Springfield" il prossimo episodio in cui Lisa diventa ossessionata da Morrissey
Gli Smiths saranno protagonisti di una puntata dei Simpson

Una delle serie animate per la TVpiù amate di tutti i tempi, i Simpsons, e il mondo della musica continuano ad incrociarsi in un nuovo episodio del cartone in onda il prossimo weekend che vedrà Lisa Simpson confrontarsi con Morrissey, frontman degli Smiths. Non è certo una novità il fatto che all'interno dei Simpson, la famosissima serie animata americana che racconta le avventure di Springfield e della famiglia guidata da Homer Simpson, ci siano degli special guest musicali. Da Paul McCartney agli Who, dagli U2 agli Smashing Pumpkins, nel corso della lunghissima storia dei Simpson sono stati davvero tanti gli artisti ad essere trasformati in personaggi animati dalla caratteristica colorazione gialla e ora è giunto il momento, per la prima volta, che la serie dia il benvenuto anche agli Smiths, eroi di nerd, emo ed indie kid uniti.

La conferma sull'episodio è arrivata direttamente da Tim Long e Matt Selman, sceneggiatore e produttore del programma che hanno anche invitato i fan rispondere all'hashtag #SimpsonsSmiths per poter vincere un bellissimo poster che mostra Lisa Simpson e la versione Simpson di Morrissey davanti ad uno dei luoghi iconici per i fan della band, il "Salford Lads Club" di Manchester trasformato nello "Springfield Lads Club" che ha affisso sulle mura anche una rivisitazione della copertina dell'album "The Queen Is Dead" con Homer al posto di Alain Delon.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.