Ron Wood: Londra gli consegna 'le chiavi della città'

Il chitarrista dei Rolling Stones viene premiato per avere dato lustro alla sua città.
Ron Wood: Londra gli consegna 'le chiavi della città'

Il 73enne chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood è stato premiato con la Freedom of the City of London, praticamente le 'chiavi della città'. Un riconoscimento che intende ringraziare le persone che si ritiene abbiano fornito un alto servizio alla capitale britannica, tra i precedenti premiati più illustri figurano Lady Diana, Nelson Mandela, Luciano Pavarotti, Morgan Freeman, Judi Dench, Annie Lennox e JK Rowling.

Ron Wood ha dimostrato tutta la propria soddisfazione con queste parole: "Signor Sindaco, Signore e Signori, sono onorato di ricevere il Freedom of the City of London. Da bambino, ho visto la città dai canali e negli anni l'ho vista da molte prospettive diverse. Nonostante la mia carriera nella musica e nell'arte mi abbia portato in tutto il mondo, non sono mai così felice come quando torno a casa in questa grande città in cui sono nato. È una bella sorpresa essere premiato con questo riconoscimento io, Sally e le mie gemelle Alice e Gracie siamo molto orgogliosi. Spero vivamente di incontrarvi di persona alla Guildhall quando le circostanze lo permetteranno."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.