Al via il concorso "Il coraggio di dire 'io'" per artisti e band
Si chiama Meeting Music Contest - “Il coraggio di dire «io»” il contest musicale che nasce dalla sinergia tra Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini e Mei-Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza.
La partecipazione è totalmente gratuita.
Possono candidarsi cantanti o band che presentino i seguenti requisiti: avere un’età compresa tra i 14 e i 40 anni, non essere vincolati da alcun contratto discografico ed editoriale e presentare un inedito, senza preclusione di genere, in qualsiasi lingua (italiana, straniera, dialettale) della durata massima di 5 minuti.
La Direzione Artistica del Meeting di Rimini e del Mei di Faenza selezioneranno i semifinalisti che si esibiranno il sul palco del Meeting durante la manifestazione (20-25 agosto). I selezionati si contenderanno la vittoria nella serata finale del 25 agosto.
Per l’occasione, una Giuria d’Onore, composta da Lorenzo Baglioni, N.A.I.P., Erica Mou, Federico Mecozzi (musicista riminese), Max Monti e da altri rappresentanti del settore discografico e musicale, insieme a Giordano Sangiorgi e Otello Cenci (direttore artistico del Meeting), coordinatori, valuterà le performance e designerà il vincitore della manifestazione.
Rockol scrive di questo concorso dopo aver ricevuto l'assicurazione che le votazioni si svolgeranno in maniera palese e trasparente: una condizione che non vediamo esplicitata nel comunicato stampa che abbiamo ricevuto, né nel regolamento, ma che ci accerteremo sia ufficializzata prima di tornare a scrivere di questo contest.
AGGIORNAMENTO: il requisito che le votazioni si svolgeranno in maniera palese e trasparente è stato esplicitato nel regolamento.