Brian Johnson intervista Dave Grohl sulla storia dei Foo Fighters

In una puntata simbolo di "A Life On The Road", la voce degli AC/DC mette due generazioni a confronto.
Brian Johnson intervista Dave Grohl sulla storia dei Foo Fighters

Brian Johnson, voce degli AC/DC, appassionato di motorimusica e storia, conduce una trasmissione televisiva chiamata "A Life On The Road", in cui si diverte a raccontare la vita delle grandi personalità (e band) che hanno fatto la storia del suo genere musicale preferito: il rock. Da Robert Plant dei Led Zeppelin a Nick Mason dei Pink Floyd fino a Joe Elliott dei Def LeppardRoger Daltrey dei The Who e Lars Ulrich dei Metallica, la trasmissione di Brian Johnson racconta i segreti e le vite di questi grandi musicisti che spesso hanno iniziato la loro carriera proprio dalla strada, seguendo un sogno assieme agli amici.

La voce degli AC/DC cerca di raccontare al meglio e di incastrare il più possibile la sua passione per i motori cercando un collegamento sincero ed empatico con ogni personaggio (e amico) intervistato.

In occasione dell'apertura di questo canale YouTube Brian Johnson, oltre ad una puntata con il meglio della trasmissione, ha pubblicato l'episodio integrale con protagonista Dave Grohl dei Foo Fighters. Due generazioni a confronto che si rispettano e stimano in ogni scelta. Partendo dal racconto della vita nei tour bus Brian Johnson ci porta a scoprire lo studio di Dave alle porte di Los Angeles attraverso un punto di vista inedito, e sicuramente più umano, rispetto a quanto visto nei vari pomposi documentari e film dedicati. Un punto di vista che rende la figura di Dave Grohl e dei Foo Fighters ancor più vicina alle tante esperienze musicali che ogni band si trova ad affrontare quotidianamente in sala prove. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.