Fedez: "Ho chiesto a Calcutta se gli fosse piaciuta l'esibizione a Sanremo e..."

Il rapper e Francesca Michielin hanno cantato la sua "Del verde" sul palco dell'Ariston. La reazione del canatutore, notoriamente schivo e refrattario? La risposta che ha dato a Fedez è esilarante.
Fedez: "Ho chiesto a Calcutta se gli fosse piaciuta l'esibizione a Sanremo e..."
Credits: Fabrizio Cestari

Cosa avrà pensato Calcutta ascoltando Francesca Michielin e Fedez cantare la sua "Del verde" al Festival di Sanremo 2021, ieri sera? Il cantautore di Latina, emblema della nuova scena cantautorale italiana, quella del giro it pop, è stato omaggiato all'Ariston dall'ex vincitrice di "X Factor" e dal rapper milanese sulle note di una delle sue canzoni più note, inclusa nell'album "Mainstream" del 2015, inserita in un medley che comprendeva anche "Le cose che abbiamo in comune" di Daniele Silvestri, "Fiumi di parole" dei Jalisse, "Felicità" di Al Bano e Romina e "Non amarmi" di Aleandro Baldi e Francesca Alotta.

La reazione di Calcutta, personaggio a tutto tondo notoriamente schivo e refrattario, l'ha raccontata Fedez in una storia pubblicata sul suo account Instagram ufficiale: "Ho chiamato Calcutta per chiedergli se gli fosse piaciuta l'esibizione e mi ha risposto che praticamente ha attaccato il forno microonde e la lavastoviglie insieme e gli è saltata la corrente mentre cantavamo".


Sia Francesca Michielin che Fedez sono vecchie conoscenze di Calcutta. La prima ha inciso in passato più di una canzone scritta per lei da Calcutta, compresa la hit "Io non abito al mare". La cantautrice veneta ricambiò il favore partecipando alle registrazioni di "Evergreen", l'album della conferma di Calcutta dopo il successo di "Mainstream", come corista. Nell'estate del 2018 i due duettarono insieme sulle note proprio di "Del verde" in occasione del concerto tenuto dal cantautore all'Arena di Verona.

Calcutta nel 2017 firmò anche due brani di "Comunisti col Rolex", l'album congiunto di Fedez e J-Ax.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.