Sanremo 2021, Orietta Berti: "L'Eurovision? Certo che ci andrei"

La cantante torna in gara a Sanremo per la dodicesima volta: "Avrei dovuto cantare 'Grande amore' de Il Volo, l'autore si è fatto perdonare con questa canzone".
Sanremo 2021, Orietta Berti: "L'Eurovision? Certo che ci andrei"
Credits: Stefano Pilli

Orietta Berti all'Eurovision Song Contest 2021 per rappresentare l'Italia? La cantante non si tirerebbe certo indietro: "Il contratto l'ho firmato, come tutti gli altri cantanti in gara al Festival. Certo che ci andrei: sono una vabagonda, io", sorride la voce di "Fin che la barca va". A 77 anni Orietta Berti è in gara al Festival di Sanremo 2021 Sul palco dell'Ariston, dove mancava da 29 anni, canterà "Quando ti sei innamorato", co-firmata da Ciro Esposito e Francesco Boccia, già autori di "Grande amore", la canzone che nel 2015 permise a Il Volo di vincere il Festival: "L'avevo incisa io per un mio disco, quella canzone.

Poi Francesco Boccia me la richiese per assegnarla a Il Volo: gliela restituì e lui si è sdebitato con me affidandomi ora questa canzone che è quasi una romanza. Il testo parla dell'amore di una vita".


Questa è la dodicesima partecipazione di Orietta Berti al Festival di Sanremo. Esordì nel 1966 con "Io ti darò di più" e nel '67 - l'anno della morte di Tenco - portò in gara "Io, tu e le rose". Nel 1974 arrivò terza con "Occhi rossi (Tramonto d'amore)". 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.