Gli Who mollano, stop al tour: "Così non è possibile"

Hanno aspettato fino all'ultimo, nella speranza di poter in qualche modo rispettare l'impegno preso con i fan. Ma alla fine hanno dovuto arrendersi. Con un post pubblicato sui loro canali social ufficiali, gli Who hanno annunciato la definitiva cancellazione del tour che a marzo avrebbe visto Pete Townshend, Roger Daltrey e soci esibirsi nelle principali arene di Regno Unito e Irlanda.
La motivazione, inutile dirlo, l'emergenza epidemiologica che ancora non consente i grandi raduni. "Ci spiace molto dover cancellare il tour in programma. Scusateci per il ritardo, ma speravamo fino all'ultimo di poter suonare. Invece, come sapete, l'attuale condizione non lo permette. Grazie per il supporto, speriamo di rivederci in futuro quando le condizioni lo permetteranno", hanno scritto in un breve messaggio sul sito ufficiale della band di "My generation" gli stessi Townshend e Daltrey.
Unfortunately, The Who’s forthcoming UK and Ireland tour due March 2021 has now been cancelled. Customers can contact their point of purchase regarding refunds.https://t.co/zJLxO8DZLT pic.twitter.com/Y4i7SBBUkP
— The Who (@TheWho) February 15, 2021
La tournée avrebbe dovuto debuttare il 5 marzo dalla 3 Arena di Dublino e fare poi tappa a Liverpool, Glasgow, Newcastle, Leeds, Birmingham, Londra, Notitngham, Cardiff e chiudere il 29 marzo a Manchester.
Negli ultimi giorni, rispetto ai dati allarmanti dello scorso mese, con la giornata dell'8 gennaio che aveva fatto registrare addirittura 68.053 nuovi contagi, le nuove positività sono in discesa oltremanica, ma la situazione resta comunque preoccupante. Ieri i nuovi positivi erano 10.972. Dall'inizio della pandemia ad oggi nel Regno Unito ci sono stati 4,04 milioni di casi e 117 mila decessi (258 quelli di ieri).