Premio Lelio Luttazzi 2021, aperte le iscrizioni

Quarta edizione della manifestazione/concorso intitolata al grande musicista triestino
Premio Lelio Luttazzi 2021, aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte, e si chiuderanno il 30 aprile, le iscrizioni (gratuite) per concorere alla quarta edizione del "Premio Lelio Luttazzi per giovani autori: pianisti jazz e cantautori jazz".
Il Premio, la cui direzione artistica è curata da Rita Marcotulli, gode dei patrocini di Parlamento europeo, Mibact, Comune di Trieste, Comune di Roma - assessorato alla Crescita culturale, Siae, Agis, NuovoImaie.

Tutte le informazioni, regolamento e domanda di partecipazione qui e qui

Il premio Lelio Luttazzi ha l’intento di scoprire nuovi talenti della musica italiana, in modo particolare pianisti e cantautori jazz. E ricordare un “grande triestino” che fu non solo musicista, scrittore, attore e presentatore televisivo: nella sua lunga e prestigiosa carriera Lelio Luttazzi è stato compositore, direttore d'orchestra e uno dei grandi pianisti jazz italiani. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica del nostro paese.

La Fondazione Lelio Luttazzi, organizzatrice del Premio, è nata nell’ottobre 2010 a Trieste, per volontà della vedova Rossana Luttazzi, con lo scopo di sostenere, realizzare e promuovere azioni e progetti rivolti alla diffusione della cultura, dell'educazione e della formazione musicale. In particolar modo la Fondazione si è proposta, sin dalla sua nascita, di sostenere i giovani che intendono perfezionarsi nel campo della musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.