Mecna, un nuovo singolo con Ghemon e Ginevra

Il rapper torna con un brano inedito dopo la pubblicazione del disco “Mentre nessuno guarda”.
Mecna, un nuovo singolo con Ghemon e Ginevra
Credits: Simone Biavati

Si intitola “Soli” ed uscirà giovedì 11 febbraio il nuovo singolo di Mecna in collaborazione con Ghemon e Ginevra. Il rapper e cantautore torna dopo il successo di “Mentre Nessuno Guarda” (leggi qui la recensione), il suo ultimo lavoro discografico. È in continua evoluzione il percorso di Mecna, artista prolifico e poliedrico che, identificato tra le penne più interessanti del rap d’autore italiano, rivela attraverso “Soli” dimensioni inesplorate e dimostra ancora una volta la grande versatilità che lo porta costantemente a interfacciarsi con nuovi territori musicali. Nel brano Mecna decide di coinvolgere Ghemon, tra i più apprezzati artisti della scena soul e hip hop italiana e Ginevra, astro nascente del cantautorato, il tutto mischiando ancora una volta le carte.

 La traccia affronta la tematica della solitudine, posta sotto alla lente di ingrandimento grazie ai tre diversi sguardi degli artisti. I tre rivelano paure, inquietudini, ma anche l’importanza di potersi aprire al mondo. La produzione è curata da Zef.

“Sono sempre contento quando riesco a fondere mondi diversi in una canzone. Con Ghemon non è la prima volta ma è comunque una novità perché negli anni abbiamo entrambi sperimentato nuove sonorità. Ginevra mi rimanda a tanta musica che ascolto giornalmente è una delle poche in Italia che riesce a tradurla in maniera credibile”, ha svelato Mecna. E ancora: “Amo i contrasti nella musica, perché portano a risultati sorprendenti: forte e delicato, aspro e dolce, luminoso, ma malinconico – sottolinea Ghemon - così è questo pezzo e così è questa collaborazione, un gioco di sovrapposizioni. Tre anime musicali diverse che funzionano perfettamente insieme insieme.”

Chiude il cerchio Ginevra: "Quando ho saputo di questa collaborazione mi sono subito entusiasmata. Mecna e Ghemon mi hanno accolta e fatta sentire a casa dando spazio alla mia voce e alle mie idee. Il confronto con loro, e le loro esperienze, mi ha fatto crescere nelle poche ore trascorse in studio. Porterò “Soli” con me lungo il percorso e sarò sempre grata a questi due grandi artisti per la fiducia che mi hanno dato”.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.