Gabry Ponte operato al cuore, sta bene: cosa è successo

Il DJ soffriva di insufficienza mitralica severa: "Il mio cuore, ironia della sorte, non va a tempo"

Periodo complicato per Gabry Ponte, che qualche giorno fa - il 20 gennaio - è stato operato al cuore all'ospedale Molinette di Torino, la sua città.

Il DJ torinese ha subito un delicato intervento di una insufficienza mitralica severa, curato dal dottor Mauro Rinaldi, autore della toracoscopia mininvasiva sulla valvola. Lo ha annunciato il 19 gennaio così:

devo dirvi una cosa.. Sto per affrontare un’operazione un po’ complicata per cercare di risolvere un problemino che mi insegue ormai da tanti anni: il mio cuore , ironia della sorte, non va a tempo. per colpa di una delle valvole principali al suo interno che è malata, e non funziona bene. Si tratta di una malattia congenita (leggasi difetto di fabbrica) che purtroppo è degenerativa..ho avuto una vita normale finora, come potete vedere dalle tante foto in cui faccio ogni tipo di sport, ma i medici che ormai da anni mi seguono mi hanno detto che ho raggiunto uno stadio in cui se non mi opero andrò incontro a complicazioni...e a noi non piacciono le complicazioni vero? Quindi eccomi qua nel mio improbabile pigiama e domani mattina me ne vado sotto i ferri per fare questo tagliando importante, e poi approfitterò di questo periodo di “stop” forzato dai concerti per rimettermi in forze e tornare più carico che mai!! Fatemi gli auguri e mandate tanta energia positiva  ci sentiamo presto!

II giorno dell'intervento ha raccontato che tutto era andato bene:

eccomi ragazzi! un po’ provato ma felice. l’intervento è andato bene e dopo una notte in cardiorianimazione oggi mi hanno trasferito in reparto. non avete idea della forza che mi ha dato leggere tutti i vostri messaggi GRAZIE.  i voglio bene!! vi aggiorno presto

Ieri, 25 gennaio, Ponte ha postato una foto con il suo medico, scrivendo:

con il prof. Rinaldi, primario di Cardiochirurgia. È lui che mi ha “riparato” il cuore!  Lui e la sua equipe fanno cose incredibili ogni giorno..non avete idea!! Voglio ringraziare tanto anche gli anestesisti e poi tutti gli altri medici, gli strumentisti, gli infermieri e gli OSS che lavorano qui in reparto.. Oggi mi dimettono, e si conclude ufficialmente un capitolo che definirei senza troppi dubbi ‘la settimana peggiore della mia vita’  ME NE TORNO A CASA RAGAZZI!! ci sentiamo presto per un sacco di cose belle

Ponte ha fatto parte degli Eiffel 65, con cui arrivò a vendere tre milioni di copie vendute dell'album "Europop" solo negli Stati Uniti, dove "Blue (Da Ba Dee)" arrivò al 6° posto: fu la posizione più alta in classifica americana di una canzone italiana dal 1962. Il gruppo si sciolse nel 2005, dopo una partecipazione a Sanremo e le tensioni tra Maurizio Lobina e Gianfranco Randone, in arte Jeffrey Jay. Quest'estate avrebbero dovuto suonare assieme ai Vengaboys in un tour revival. Recentemente la canzone è stata usata da Shiva per "Auto blu" e remixata dal DJ australiano Flume e riletta da Achille Lauro.

Gabry Ponte, dopo gli Eiffel 65 si è dedicato alla carriera solista da DJ, fondando la sua etichetta Dance and Love.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.