Diagnosticato a Ryuichi Sakamoto un altro tumore

Il musicista giapponese aveva sconfitto un cancro alla gola nel 2014.
Diagnosticato a Ryuichi Sakamoto un altro tumore

Al 69enne musicista giapponese Ryuichi Sakamoto è stato diagnosticato un cancro per la seconda volta in dieci anni, così riporta una nota pubblicata sul sito web. Sakamoto scrive che, mentre "la notizia è stata scoraggiante", il suo intervento chirurgico è stato un successo ed ora sarà sottoposto a ulteriori cure. "D'ora in poi, vivrò accanto con il cancro. Ma spero di fare musica ancora per un po'".

Nel 2014 venne diagnosticato a Sakamoto un cancro alla gola. Un anno più tardi disse che il trattamento lo aveva lasciato "in ottima forma". Negli ultimi anni, una raffica di ristampe e colonne sonore di film ha consolidato l'eredità del co-fondatore della Yellow Magic Orchestra. Nella nota di oggi, Sakamoto ammette che il suo ritmo di lavoro rallenterà, ma si è impegnato a fare ciò in suo potere con il progredire del trattamento.

Questo quanto scrive Sakamoto: "Ero sollevato dopo che il cancro alla gola che avevo nel 2014 è andato in remissione dopo sei anni.

Tuttavia, sfortunatamente, mi è stato diagnosticato di nuovo un cancro, questa volta il cancro è al retto. La notizia è stata sconsolante, ma grazie agli ottimi medici che ho incontrato, l'intervento che è stato un successo. Ora sono in cura. In mezzo alle travolgenti difficoltà che le istituzioni mediche e gli operatori sanitari devono affrontare durante questa pandemia senza precedenti, la sincerità con cui tutte le persone coinvolte si prendono cura dei propri pazienti è a dir poco ammirevole. Voglio esprimere la mia sincera gratitudine. A causa di queste circostanze, sarà difficile viaggiare per lavoro su lunghe distanze. Tuttavia, continuerò a lavorare il più possibile durante le cure. Potrebbero esserci casi in cui dovrò annullare il lavoro. Mi scuso sinceramente per gli eventuali disagi che ciò potrebbe arrecare a coloro che sono coinvolti nei progetti in corso. D'ora in poi vivrò con il cancro. Ma spero di fare musica ancora per un po'. Grazie mille a tutti per il vostro continuo supporto.".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.