L'omaggio di Clementino alla sua Napoli

E' uscito il video del nuovo singolo del rapper campano "Partenope".
L'omaggio di Clementino alla sua Napoli

E' uscito il video di "Partenope", il nuovo singolo di Clementino dedicato alla sua città. Il videoclip, diretto da Antonio Gerardo Risi per IRed, vuole raccontare Napoli attraverso la "sua gente", attraverso gli occhi dei protagonisti di uno spettacolo che va in scena tutti i giorni da millenni: Partenope. Un mondo pulsante, fatto di lavoratori e lavoratrici, di artigiani, ma anche di artisti che tramandano antiche tradizioni e che hanno scolpito, nel corso del tempo, la cultura partenopea. 

“Partenope è un video stupendo che racconta la favola di Napoli - commenta Clementino - Ho l’onore di avere in questo video ospiti importantissimi, da Dries Mertens a Marco D’Amore, passando per Joseph Capriati, Vincenzo Salemme, Jorit, Cristiana Dell’Anna e molti altri. Sono contento di aver coinvolto alcune eccellenze napoletane e la cosa importante è che arrivi il significato di una Napoli che ha sempre combattuto e che ha mantenuto la sua umiltà negli anni. Una Napoli che, come diceva Pino Daniele, è piena di colori, ma purtroppo la gente vede solo il nero: noi, attraverso questo video, abbiamo voluto far vedere i suoi colori”.

Nel video è presente anche la statua, al momento in argilla, di .Maradona mentre indossa la maglia n° 10 del club partenopeo. La scultura - realizzata da Domenico Sepe - sarà successivamente usata come modello per la realizzazione della statua in bronzo, con l'intenzione di donarla alla città di Napoli. Il coach di The Voice Senior ha quindi voluto regalare alla città e a tutti i suoi concittadini un brano tributo, con tanto di video omaggio pieno di star che tanto stanno a cuore a tutti i napoletani. L'ultimo progetto discografico del rapper è uscito l'anno scorso e si intitola "Tarantelle". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.