Rhove, il rapper di “Blanc Orange (nanana)”

Nel video della canzone il giovane di Rho appare con una muta.
Rhove, il rapper di “Blanc Orange (nanana)”

Rhove, all’anagrafe Samuel Roveda, sta facendo parlare di sé per il singolo “Blanc Orange (nanana)”. Classe 2001, è pronto a conquistare spazio nella scena urban, e lo fa partendo con un pezzo frenetico. Rhove è un rapper atipico, soprattutto nei suoni. Innanzitutto, è un rapper “di provincia” e non “di periferia” come ama puntualizzare nei suoi testi e nella sua musica. Il suo nome d’arte è, infatti, un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho.

“Blanc Orange (nanana)” esce sotto etichetta Milano Ovest ed è caratterizzato da un sound esplosivo e da un ritornello fresco, che mescola genere urban e dance, un filone da tempo ripreso nel mondo rap. Il brano contiene parole in francese, sulla scia della sempre crescente contaminazione tra mondo urban e rap italiano e francese. La sua ispirazione è il rapper francese JUL (il più ascoltato su Spotify in Francia nel 2020) e cerca di rievocare Stromae, come testimoniano le sue movenze nel videoclip. Il primo singolo “Blanc Orange (Nanana)” arriva accompagnato da un videoclip musicale in cui il rapper balla vestito con una muta, dato che insieme al rap la sua più grande passione è il surf.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7-ffiR6t65L4zDZgB9nrmjiNMh4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/rhove-blancorange-cover-single.jpg

Nel giro di poco tempo Rhove è diventato un vero e proprio fenomeno virale che ha conquistato subito anche alcune fra le principali emittenti radiofoniche italiane. Inoltre, per il lancio del singolo nelle strade della sua città, Rho, il rapper ha messo in atto un’azione di guerrilla marketing con cui ha letteralmente modificato i cartelli stradali in Rho-Ve.“Blanc Orange (nanana)” è il primo di una serie di brani a cui il rapper sta lavorando e che saranno pubblicati nel corso del 2021.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.