Reverendo, un brano con J-Ax nel nuovo album ‘Uno’: video

“Sono particolarmente soddisfatto del risultato e di questa collaborazione, perché con J-Ax ci conosciamo da tanti anni”, racconta il musicista pugliese a proposito della canzone e del video realizzati con l’ex Articolo 31.
Reverendo, un brano con J-Ax nel nuovo album ‘Uno’: video

Reverendo ha pubblicato ieri - 4 dicembre - il suo nuovo album che, intitolato “Uno”, è giunto a sette anni di distanza dal suo primo lavoro solista, “Oltre”. Oltre a essere un lavoro completamente suonato e distante dalle produzioni tipiche dell’hip hop, il nuovo disco del cantante e MC pugliese - membro del collettivo Pooglia Tribe e collaboratore di, tra gli altri, Articolo 31, Shablo, Chief, Club Dogo e Clementino - include, tra le altre cose, diverse collaborazioni come quella con J-Ax, il già leader dei 24 Grana Francesco Di Bella e la cantante Awa Fall.

Alessandro Aleotti - questo il nome all’anagrafe dell’ex Articolo 31 - ha collaborato con Reverendo al singolo “Briciole”, comparendo anche nel video che accompagna la canzone, realizzato da Fabio Colonna e riportato più avanti. A proposito della collaborazione con J-Ax, il musicista pugliese ha spiegato a Rockol: “Quando ho composto il brano ho capito subito che ci potesse stare bene una strofa di Alessandro [J-Ax]. Quando gliel’ho inviata ne è stato subito entusiasta e si è messo al lavoro. Realizzare il videoclip, poi, è stata un’avventura: io ero in Puglia e lui nel pieno della zona rossa in Lombardia. Si è dovuto registrare da solo la parte di video, dimostrandosi così anche un ottimo cameramen”. Ha aggiunto:

“Sono particolarmente soddisfatto del risultato e di questa collaborazione, perché con Ax ci conosciamo da tanti anni, spesso e volentieri durante i concerti suoniamo ancora dal vivo “Gente che spera”, il pezzo che abbiamo realizzato con gli Articolo 31 nel 2002. Uscire con questo nuovo singolo dopo quasi vent’anni, conferma nuovamente il nostro legame d’amicizia e la nostra affinità artistica”.

Ecco la tracklist e la copertina di “Uno”, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali:

1. L’eco dei tuoi no
2. Amianto
3. Questi anni
4. Briciole (feat. J-Ax)
5: Il sale in gola
6. U cor n’ganne (feat. Francesco Di Bella)
7. Chiedo perdono
8. Sabbia (feat. Awa Fall) 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Tom9hsxKzkv2lJKHWFaVmZTjY4Q=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/uno-reverendo-cover-ts1607133995.jpeg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.