Ornella Vanoni ha contratto il Coronavirus

Le condizioni della 86enne cantante milanese non sono preoccupanti.
Ornella Vanoni ha contratto il Coronavirus

Lo scorso 28 febbraio, quando non avevamo ancora del tutto fatto conoscenza con il Coronavirus e non potevamo immaginare a cosa si stava andando incontro, la 86enne Ornella Vanoni, tra il serio e il faceto, aveva pubblicato sul suo account Twitter una immagine, dove molto teatralmente si mostrava atterrita dal virus, accompagnata dalle parole: "Corona tu non mi avrai".

Il monito della cantante milanese colpì nel segno, ma limitatamente alla prima ondata della diffusione del virus, quella della scorsa primavera. Purtroppo però, ora, siamo alle prese con la seconda pesante visita del Covid-19 ed Ornella non è riuscita ad evitare il contagio.

Sempre usando il suo canale Twitter oggi ha pubblicato, non senza fare mostra di una certa autoironia - dovuta probabilmente al fatto che, per fortuna, la situazione non si dimostra grave - ricordando e riallacciandosi al messaggio pubblicato nel mese di febbraio, ha scritto quanto segue, al di sopra di una immagine che la ritrae nel letto sotto un piumone: "Mi ha presa! Sto bene".

Poco più di un mese fa Ornella Vanoni ha pubblicato le raccolte "Ornella &... (Duetti, Trii, Quartetti)" e "Oggi le canto così - Vol. 1, 2, 3, 4". La prima è un omaggio, in vinile e in CD, alla musica e alla cultura jazz sottoforma di doppio album che venne pubblicato in origine nel 1986 con la produzione di Sergio Bardotti. Mentre la seconda è la raccolta completa delle quattro compilation "Oggi le canto così" pubblicate nel 1979, 1980 e 1982, ora raccolte in un box con una grafica inedita.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.