Il cantautore francese Vianney suona e canta “N’Attendons Pas’” in esclusiva per Rockol. Guarda il video.

Si tratta di una canzone simbolo del suo nuovo progetto, in uscita il 30 ottobre.
Il cantautore francese Vianney suona e canta “N’Attendons Pas’” in esclusiva per Rockol. Guarda il video.

Vianney è uno degli artisti francesi più popolari del momento. Sin dal disco di debutto, “Idéè Blanches”, pubblicato nel 2014 e certificato disco di platino, ha preferito un percorso privo di passi avventati, collezionando successi e cambiamenti stilistici ponderati. In esclusiva per Rockol ha suonato e cantato “N’Attendons Pas’”, una canzone simbolo del suo nuovo progetto, in uscita il 30 ottobre. L’album, che si intitola proprio come la canzone, è un’accattivante collezione di brani “carpe-diem” che si reggono su linee di pop moderno francese. Interamente scritto, suonato e prodotto da Vianney, il disco trae ispirazione dai lavori di beneficenza dell’artista e dai suoi lunghi viaggi a piedi, tra emozioni e creatività. Il nuovo album, il terzo, è stato prodotto nel suo studio in un sobborgo a nord-ovest di Parigi e trasuda l’intenso legame tra artigiano e canzone.

Unico capitano in plancia, Vianney ha fatto affidamento solo sulle sue forze, arrangiando tutti gli strumenti, archi compresi, da solo. Riservato nel privato, la musica è il suo mezzo di comunicazione e integrazione, un’arte che gli ha permesso di sopravvivere al di là del successo di alcuni singoli. Mesi dopo aver vinto il Premio come Best Male Performer ai Victoires de la Musique (i Grammy Awards francesi) nel 2016, a cui ha fatto seguito un lungo tour tutto esaurito, Vianney ha nuovamente raggiunto le vette grazie a un omonimo album, trascinato da “Je M’En Vais” (con il quale si è aggiudicato un altro riconoscimento nella categoria Best Original Song). Il secondo album, “Vianney”, ha venduto oltre 850.000 copie, aggiudicandosi un disco di diamante. Un successo enorme, a cui si aggiunge l’essere stato l’artista francofono più suonato nelle radio in Francia nel 2017 con “Je M’En Vais”, nel 2018 con “La Même” e nel 2019 con “Allez Reste”.

Vianney suona e canta N’Attendons Pas’ per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.