Addio a Jerry Jeff Walker, autore di "Mr. Bojangles"

Il brano, scritto nel '68, è un classico della canzone americana, interpretato da Dylan e Nina Simone tra gli altri,
Addio a Jerry Jeff Walker, autore di "Mr. Bojangles"

Scritta nel 1968, "Mr Bojangles" è un vero classico della canzone americana, a partire dalla versione della Nitty Gritty Dirt Band, che nel '71 arrivo in top 10. È stata cantatata, tra gli altri, da Harry Belafonte, JJ Cale, Sammy Davis Jr. (una delle versioni più note),  John Denver, Neil Diamond, Bob Dylan, Dolly Parton, Nina Simone, e recentemente anche da Robbie Williams.

L'autore del brano, Jerry Jeff Walker, è morto a 78 anni dopo una lunga battaglia con il cancro. Nato a New York nel 1942 and fece i suoi esordi nella scena folk del Greenwich Village negli anni 60, prima di spostarsi ad Austin e farsi conoscere come autore country

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.