Foo Fighters, Eddie Vedder e Beck protagonisti di un tributo a Tom Petty

In occasione del "Tom Petty Birthday Bash" è previsto un concerto in streaming a cui parteciperanno anche Jackson Browne e Norah Jones.
Foo Fighters, Eddie Vedder e Beck protagonisti di un tributo a Tom Petty

I Foo Fighters, Eddie Vedder e Beck saranno tra i portagonisti che renderanno omaggio al defunto Tom Petty durante un concerto in live streaming che si terrà questa settimana. Il "Tom Petty Birthday Bash" inizierà pochi giorni dopo quello che sarebbe stato il 70 ° compleanno del musicista. Il primo Tom Petty Birthday Bash annuale si è svolto nel 2017 a Gainsville, in Florida, città natale di Petty. Oltre ai Foo Fighters, Eddie Vedder e Beck, lo speciale live streaming di cinque ore presenterà esibizioni di Jackson Browne, Chris Stapleton, Brandi Carlile e Norah Jones, tra gli altri. Previsti anche altri ospiti speciali come Stevie Nicks, Post Malone, Lenny Kravitz, The Killers, The Raconteurs e altri. Dall’una alle tre e mezza del 24 ottobre sarà trasmesso su tompetty.com il tributo virtuale a Tom Petty. 

Recentemente, a proposito di  Tom Petty, è stato pubblicata la ristampa di "Wildflowers & All The Rest", che conteneva brani inediti, demo e rimasterizzati come "There Goes Angela (Dream Away)", "You Don't Know How It Feels" e "Confusion". Della selezione dei materiali si sono occupati i già compagni di band del compianto musicista statunitense, venuto a mancare nell’ottobre del 2017, Mike Campbell e Benmont Tench insieme alle figlie Adria e Annakim Petty e alla moglie Dana Petty. La produzione di “Wildflowers & All the Rest” è stata invece affidata al collaboratore di lunga data della voce di “American Girl” Ryan Ulyate. Poco dopo la morte del già leader degli Heartbreakers l’edizione statunitense di Rolling Stone aveva riferito che il musicista era al lavoro su un tour basato proprio su “Wildflowers”, un’idea alla quale Petty stava lavorando proprio nei suoi ultimi mesi di vita.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.