Rockol30

I premi della rivista 'Mojo', ecco chi ha vinto

I premi della rivista 'Mojo', ecco chi ha vinto
Sono stati assegnati i Mojo awards, i premi del mensile musicale britannico "Mojo". Nel corso di una cerimonia svoltasi presso la Porchester Hall, nel centro di Londra, vari musicisti sono giunti a ritirare i riconoscimenti. Il "Mojo icon award", forse il premio più significativo, per il quale erano in lizza David Bowie, John Lydon, Siouxsie Sioux, Marc Bolan ed i Ramones, è andato a Siouxsie Sioux (Susan Dallion, 27 maggio '57). Il "Mojo best new act award" se lo sono aggiudicato i Magic Numbers, che fronteggiavano la concorrenza degli Arcade Fire, Willy Mason, Rufus Wainwright, Ray LaMontagne ed Antony & The Johnsons. Il "Mojo inspiration award", per il quale concorrevano Tom Waits, Gang Of Four, Pixies, Neil Young e Morrissey è stato conferito ai Gang Of Four. Paul Weller si è portato a casa il "Mojo songwriter award", mentre il "Mojo vision award" (in corsa i DVD) è andato a "Martin Scorsese presents the blues". Ripubblicazioni: il "Mojo catalogue release of the year" se lo sono preso i Fall per "The complete Peel sessions 1978-2004". "Mojo classic album award": Pogues per "Rum, sodomy and the lash". La "Mojo medal" è stata assegnata alla Chess Records, il "Mojo Les Paul award" a Jeff Beck, il "Mojo image award" al fotografo Jim Marshall, la "Mojo hall of fame" ai Madness, il "Mojo lifetime achievement award" a Robert Wyatt, il "Mojo maverick award" a Steve Earle, il "Mojo roots award" a Chris Hillman, il "Mojo merit award" a Sly & Robbie, il "Mojo legend award" a Dr. John, ed infine il "Mojo hero award" a Roy Harper.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.