I Toto annunciano la nuova formazione e uno show in streaming

La rock band ha in cantiere anche un tour mondiale previsto per l’estate 2021, ma al momento le date non sono ancora state rese note.
I Toto annunciano la nuova formazione e uno show in streaming

Una nuova formazione, un live in streaming e l'idea di un tour mondiale, Covid permettendo. Il chitarrista, cantante e tastierista Steve Lukather e il cantante Joseph Williams hanno annunciato la nuova formazione dei Toto, con cui terranno il tour mondiale “Dogz Of Oz” nel 2021.In lineup troviamo il bassista John Pierce (Huey Lewis And The News), il batterista Robert “Sput” Searight (Ghost-Note, Snarky Puppy), il chitarrista e corista Steve Maggiora (Elvis, Moms Mabely), il tastierista Dominique “Xavier” Taplin (Prince, Ghost-Note) e il polistrumentista e cantante Warren Ham (Ringo Starr).Il tour mondiale è previsto per l’estate 2021 e al momento le date non sono ancora state rese note.Il gruppo ha inoltre annunciato un primo concerto per il 21 novembre 2020. Lo show verrà trasmesso in streaming in tre fasce orarie diverse a seconda dell’area geografica e del fuso orario. Per l’Italia è previsto alle ore alle ore 21. 

La band, lo scorso luglio, ha perso uno dei suoi padri fondatori. Nel giorno in cui il mondo ha perso il Maestro Ennio Morricone, la comunità musicale internazionale ha pianto la scomparsa di Joe Porcaro, apprezzatissimo batterista jazz noto ai fan del rock (anche) come padre di Steve, Jeff e Mike Porcaro, rispettivamente tastierista, batterista e bassista in forze - in diversi periodi - nei Toto. Titolare di una lunga carriera, Joe aveva preso parte alle session di registrazione di album firmati da - tra gli altri - Madonna, Boz Scaggs, Glen Campbell e Barbra Streisand, oltre ad aver contribuito alla lavorazione di "Toto IV", il fortunato album pubblicato nel 1982 dalla formazione di "Turn Back" per il quale aveva registrato la parte di marimba in "Africa", uno dei brani simbolo della formazione americana.

Dall'archivio di Rockol - In tour in Italia a luglio, “40 Trips Around The Sun” da "Rosanna" ad "Alone"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.