Morgan non molla: dopo aver accettato ufficialmente l'invito di Vittorio Sgarbi a presentarsi come candidato sindaco di Milano alle prossime elezioni comunali, il già leader dei Bluvertigo prosegue con la sua pre-campagna elettorale social. L'ultimo intervento del cantautore e polistrumentista risale al pomeriggio di oggi, sabato 17 ottobre, e chiama in causa nientemeno che l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Dando adito alle voci - per il momento smentite - che vorrebbero il presidente di Forza Italia pronto a presentersi come candidato a primo cittadino nel capoluogo lombardo, Marco Castoldi ha spiegato:
"Se Berlusconi scende in campo come candidato sindaco per Milano propongo di trasformare la campagna elettorale in talent show canoro classico, con tanto di assegnazioni e televoto. Bisogna però fare la squadra di giudici. Vincerà il miglior interprete, sceglierà veramente il pubblico, c’è il rischio che si entri in democrazia..."
Solo ieri l'artista, sempre per mezzo dei suoi canali social ufficiali, aveva presentato "non un programma, ma dei sentimenti", riguardo i suoi progetti per Milano, che includerebbero la valorizzazione "della pronfondità culturale", intesa come "istruzione la base sulla quale si fonda un’economia e non viceversa", e più "spazio per progetti di giovani ingegnosi e pieni di energia e creatività per togliere il grigiore deprimente":