I Queen tornano al primo posto in UK dopo 25 anni. Oasis sul podio

La band conquista la vetta della classifica dei dischi più venduti. Terzo "(What's the story) Morning glory?". E no, non è il 1995.
I Queen tornano al primo posto in UK dopo 25 anni. Oasis sul podio

Non succedeva dal novembre del 1995, quando centrarono l'obiettivo con "Made in Heaven", il loro quindicesimo - nonché ultimo - album, uscito quattro anni dopo la scomparsa di Freddie Mercury al termine di un lungo processo di registrazione che vide Brian May e soci completare il lavoro già avviato dal cantante quando era ancora in vita. Venticinque anni dopo, i Queen tornano al primo posto della classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito. Senza Freddie Mercury, ma con Adam Lambert, che dal 2012 accompagna la band sui palchi.

"Live around the World", l'album dal vivo contenente alcune registrazioni delle tournée che in questi otto anni hanno visto Brian May e compagni condividere i palchi con il cantante lanciato da "American idol" (218 gli show fatti insieme), ha conquistato la vetta della classifica elaborata e pubblicata dalla Official Charts Company, l'organizzazione britannica che si occupa di stilare le varie classifiche musicali ufficiali nel Regno Unito.

Caricamento video in corso Link

Il disco dal vivo è il decimo della discografia dei Queen a conquistare il primo posto, dopo "A night at the Opera" del '75, "A day at the races" del '76, "The game" dell''80, "A kind of magic" dell''86, "The miracle" dell''89, "Innuendo" del '91 e "Made in Heaven" del '95 per quanto riguarda i dischi in studio e "Greatest hits" dell''81 e "Greatest hits II" del '91 per quanto riguarda le compilation.

I Queen e Adam Lambert hanno avuto la meglio sul nuovo album della girl band sudcoreana delle Blackpink, campionesse del K-pop, e sulla riedizione di "(What's the story) Morning glory?" degli Oasis per i venticinque anni dalla pubblicazione del disco simbolo del britpop.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.