La band torinese ha annunciato che la tournée degli Eugenio in Via Di Gioia, inizialmente in programma la scorsa primavera e poi posticipata al prossimo mese di novembre, è rimandata al 2021. Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici poteranno la loro musica in quattro diverse città d’Italia ad aprile 2021. Ecco le nuove date del tour della formazione di Torino:
20.04.2021 TORINO, Teatro Concordia
22.04.2021 ROMA, Atlantico
23.04.2021 BOLOGNA, Estragon
27.04.2021 MILANO, Alcatraz
“Prima o poi le faremo tutte, a costo di salire sul palco col catetere”, ha scritto il gruppo piemontese sui social per annunciare le nuove date della tournée. Nel post condiviso dagli Eugenio in Via Di Gioia su Facebook, accompagnato da una foto ritoccata che ritrae i componenti della band con il volto invecchiato, si apprende che: “I biglietti di questi 4 concerti restano validi per le nuove date, e per chi purtroppo non potrà esserci è possibile rivendere i biglietti sulla piattaforma Fansale di TicketOne”.
L’estate da poco conclusa ha visto gli Eugenio in Via Di Gioia - che hanno pubblicato il loro ultimo album in studo, “Natura viva”, nel 2019 - esibirsi sui palchi di diverse città della Penisola in occasione della tournée estiva “Concerti leggeri”, una serie di concerti che si sono svolti nel rispetto delle norme imposte per contenere la diffusione dell’epidemia da Coronavirus.
L'ultima pubblicazione del gruppo è la raccolta “Tsunami (Forse vi ricorderete di noi per canzoni come)” (leggi qui la nostra recensione), uscita lo scorso 31 gennaio e contenente anche il singolo “Tsunami”, grazie al quale la formazione di Torino ha vinto il Premio della Critica Mia Martini per la categoria "Nuove proposte" del Festival di Sanremo 2020 -