
Si è spento all’età di 37 anni Brent Young, già bassista del gruppo statunitense dei Trivium. La notizia della scomparsa di Young, di cui al momento non si conoscono le cause, è stata confermata da Matt Heafy, il frontman della formazione di Orlando (Florida), che ha ricordato l’ex compagno di band con un post pubblicato ieri - 26 settembre - su Instagram.
“Abbiamo appena appreso la notizia della scomparsa di uno dei primi membri dei Trivium, Brent Young”, ha scritto Heafy nel messaggio condiviso sui social. Ha aggiunto: “Abbiamo passato un paio di anni meravigliosi insieme a Brent nella scena locale della band in Florida, abbiamo registrato il demo ‘Blue’ e l’album ‘Ember to Inferno’, abbiamo fatto il primo mini-tour europeo e il primo tour statunitense insieme. Non ho altro che ricordi incredibili di una persona meravigliosa. I nostri cuori e le nostre condoglianze vanno a tutti i suoi familiari e amici”.
Brent Young, classe 1983, si è unito ai Trivium nel 2000 in qualità di chitarrista, ma l’anno successivo ha cambiato il suo ruolo all’interno della band, suonando come bassista. Con la formazione di Orlando Young ha lavorato su uno dei primi demo del gruppo, “Blue”, e sull’album di debutto dei Trivium, “Ember to Inferno” del 2003. Nel 2004 Brent Young è stato sostituito da Paolo Gregoletto, attualmente ancora tra le fila della band come bassista.
Travis Smith, batterista dei Trivium dall’anno della loro fondazione nel 1999 e fino al 2009, per ricordare Brent Young, con il quale negli ultimi anni ha formato un gruppo chiamato Blacknova - come riportato da Loudwire - ha detto: “Ricorderò per sempre le ore 18:48 del 25 settembre. È quando ho ricevuto la telefonata più triste e dolorosa della mia vita. Il mio fratello e migliore amico degli ultimi 27 anni è morto e non è più con me”. Ha aggiunto: “Brent ci mancherai e ti ameremo per sempre. Porterò nel cuore ogni ricordo di noi due. Abbiamo condiviso così tanti bei momenti e credo ne avessimo ancora molti altri da vivere. Sarai per sempre con me e con molti altri. In paradiso ieri hanno accolto una bellissima persona. Ci mancherai sempre. Ti voglio bene. Riposa in pace”.