Chi è Caponetti, il cantautore marchigiano all'esordio con "Maddai"

Il già vincitore di "Genova per noi" pubblica un EP e suona per noi i Red Hot Chili Peppers: il video
Chi è Caponetti, il cantautore marchigiano all'esordio con "Maddai"

Caponetti (che di nome fa Claudio) esordisce a 31 anni con l'EP "Maddai": nato ad Ascoli Piceno nel 1989 ha già una discreta gavetta alle spalle. Suona da bambino, vive a Milano dal 2012 - ha studiato e iniziato a lavorare nel capoluogo lombardo, lasciando dopo pochi mesi il lavoro in azienda per dedicarsi alla musica. Nel 2015 pubblica da indipendente un EP e nel 2017 ha vinto  “Genova per voi”, un concorso per autori di canzoni (è sotto contatto in questa veste per  Universal Music Publishing). Nel 2019 firma come interprete con Carosello Records ed ecco quindi l'EP, inciso con Gianmarco Manilardi e KATOO (Mahmood, Tommaso Paradiso). Per noi ha suonato la title-track

Sebbene Caponetti faccia riferimento soprattutto al nuovo cantauorato italiano, si dichiara cresciuto a suon di pop e rock internazionale, dai Beatles ai Red Hot Chili Peppers. Non a caso ha scelto di registrare per noi una cover del classico "Under the bridge"

"Maddai"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.