Chi è 24KGoldn, il rapper di "Mood"

La più recente rivelazione del rap statunitense arriva da San Francisco
Chi è 24KGoldn, il rapper di "Mood"

"A San Francisco, se non guadagni centomila dollaril'anno sei povero. E la mia famiglia non ci andava neanche vicino. Siamo riusciti a rimanere lì perché abitiamo in una casa ad affitto bloccato, che costa 1300 dollari al mese. Sul mercato libero ne costerebbe 10.000. E per fortuna i miei genitori lavorano entrambi".

Così dice Golden Landis von Jones, il rapper diciannovenne - compirà vent'anni il 13 novembre - che sta spopolando con "Mood". E continua:

"La cosa migliore del vivere a San Francisco è che sperimenti ogni genere di cultura, di razza, di sessualità, il che ti rende molto aperto mentalmente e molto tollerante, cosa di cui sono molto contento".

Da bambino, Golden ha interpretato spot pubblicitari, e intanto cantava nel coro della scuola. Ma già a 14 anni ha cominciato a fare musica, incoraggiato dal suo mentore, il rapper di San Francisco Paypa Boy.

"Il momento della svolta è arrivato quando ho scoperto l'autotune, nel 2018: è stato come se a un pittore mettessero in mano pennelli e tavolozza".

La prima canzone realizzata è stata "Baillin' like Shareef", ispirata a Shareef O'Neal, il figlio della leggenda dell'NBA Shaquille.

Poi è arrivata "Valentino", che gli ha fatto ottenere un contratto con la Columbia, arrivato pochi mesi dopo che si era iscritto al college con il progetto di diventare consulente finanziario.

Uscita nel 2019, "Valentino" è salita fino al numero 92 della classifica di "Billboard", ed è stata seguita da "City of Angels", pubblicata nel 2020, in marzo.

In luglio, poi, "Mood (feat Iann Dior), lanciata su TikTok, ha scalato le classifiche di vendita fino al numero 6.

24KGoldn, che nel frattempo ha pubblicato dischi con Kaash Paige, Landon Cube, DVBBS feat blackbear e ha partecipato a "Tick Tock" dei Clean Bandit & Mabel, sta completando le registrazioni del suo album di debutto, "El Dorado".
 

(fz)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.