Loredana Berté: esce la ristampa in vinile di “Loredanaberté”
Il 18 settembre, due giorni prima del settantesimo compleanno di Loredana Berté, esce la ristampa in vinile di “Loredanabertè”. Questa sarà la prima pubblicazione della '70Bertè - Vinyl collection': cinque uscite in edizione limitata per celebrare la cantante di Bagnara Calabra che verranno pubblicate nei prossimi 365 giorni.
“Loredanaberté” è il suo quinto album - prodotto da Mario Lavezzi con la copertina opera del pittore Romeo Borzini - ed è stato pubblicato nel 1980 e contiene la hit “In alto mare”. Questa ristampa in vinile esce per la prima volta in Picture Disc, formato 12”- 180 gr., in due versioni: “Standard” con card e “Deluxe” con card autografata dall’artista in serie limitata e numerata a 1.000 copie. L’immagine della card riproduce la copertina originale del 45 giri “In alto mare”.
La serie “70Bertè - Vinyl collection” prevede la pubblicazione in vinile di altri quattro dischi: a novembre 2020, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza Contro le Donne, uscirà il 45 giri di "Fiabe/Anima vai"; ad aprile 2021, in occasione del Record Store Day 2021, l'album "T.I.R."; a giugno 2021, in occasione del Pride, l’album "Traslocando". Infine a settembre 2021, per il 71esimo compleanno di Loredana Berté, sarà pubblicato il vinile “Bandabertè'”, quarto album della sua discografia contenente “…E la luna bussò”.
Tracklist:
Lato A
1. In alto mare
2. Un po' di tutto
3. Oh angelo mio
4. Prima o poi
Lato B
1. Io resto senza vento
2. Buongiorno anche a te
3. Dicembre
4. Diverse libertà
5. Bongo bongo