Loredana Berté: esce la ristampa in vinile di “Loredanaberté”

E' il primo capitolo del progetto '70Bertè - Vinyl collection'.
Loredana Berté: esce la ristampa in vinile di “Loredanaberté”

Il 18 settembre, due giorni prima del settantesimo compleanno di Loredana Berté, esce la ristampa in vinile di “Loredanabertè”. Questa sarà la prima pubblicazione della '70Bertè - Vinyl collection': cinque uscite in edizione limitata per celebrare la cantante di Bagnara Calabra che verranno pubblicate nei prossimi 365 giorni.

“Loredanaberté” è il suo quinto album - prodotto da Mario Lavezzi con la copertina opera del pittore Romeo Borzini - ed è stato pubblicato nel 1980 e contiene la hit “In alto mare”. Questa ristampa in vinile esce per la prima volta in Picture Disc, formato 12”- 180 gr., in due versioni: “Standard” con card  e “Deluxe” con card autografata dall’artista in serie limitata e numerata a 1.000 copie. L’immagine della card riproduce la copertina originale del 45 giri “In alto mare”.

Caricamento video in corso Link

La serie “70Bertè - Vinyl collection” prevede la pubblicazione in vinile di altri quattro dischi: a novembre 2020, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza Contro le Donne, uscirà il 45 giri di "Fiabe/Anima vai"; ad aprile 2021, in occasione del Record Store Day 2021, l'album "T.I.R."; a giugno 2021, in occasione del Pride, l’album "Traslocando". Infine a settembre 2021, per il 71esimo compleanno di Loredana Berté, sarà pubblicato il vinile “Bandabertè'”, quarto album della sua discografia contenente “…E la luna bussò”.

Caricamento video in corso Link

Tracklist:

Lato A

1. In alto mare

2. Un po' di tutto

3. Oh angelo mio

4. Prima o poi

Lato B

1. Io resto senza vento

2. Buongiorno anche a te

3. Dicembre

4. Diverse libertà

5. Bongo bongo

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 dic
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.